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INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
In osservanza a quanto previsto dall’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (di seguito anche semplicemente “Codice Privacy”), nonché ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento Europeo sulla privacy 2016/679 (di seguito anche semplicemente “GDPR”) siamo a fornirVi, in quanto Interessati, le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Vostri dati personali, nonché l’ambito di comunicazione e di diffusione degli stessi.


FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati volontariamente forniti è finalizzato (a) alla completa e corretta esecuzione degli adempimenti previsti dai rapporti e contratti con Voi conclusi ed in corso, incluso l’assolvimento degli obblighi nei confronti dell’Amministrazione finanziaria ed inclusi i rapporti con gli istituti di credito per il pagamento dei corrispettivi; nonché (b) al perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento (art. 130, 4° comma, Codice Privacy e art. 6, paragrafo 1, lettera t), GDPR) per l’invio di materiale, sia in forma cartacea, sia in forma elettronica, volto al marketing diretto quale ad esempio materiale informativo dei prodotti commercializzati da CA’ de VILA s.r.l., comunicazioni istituzionali, nonché newsletters.


MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Ai sensi dell’art. 11 del Codice Privacy nonché dell’art. 5 del GDPR i dati personali oggetto di trattamento saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza, non saranno eccedenti rispetto alle finalità di cui al punto 1 e saranno conservati per un periodo di 5 anni dall’ultima fornitura effettuata, salvo l’eventuale diverso e più lungo periodo prescritto dalla vigente normativa, in particolare fiscale, in modo da consentire l’identificazione dell’interessato mediante apposita cartella contenente i suoi dati.
Nel caso di revoca del consenso i dati saranno cancellati entro 3 mesi dalla richiesta, fatti salvi specifici obblighi di legge sulla conservazione della documentazione contabile e amministrativa.
Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni così come enunciate dall’art. 4 comma 1, lettera a) Codice Privacy, nonché dall’art. 4 n. 2 del GDPR e più precisamente: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione, la distruzione dei dati, anche se non registrati in una banca dati.
Le operazioni possono essere effettuate con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati e secondo logiche pienamente rispondenti alle finalità perseguite.
Il trattamento dei dati è svolto dal Titolare, dal Responsabile del Trattamento e/o da incaricati del Titolare e/o del Responsabile.


NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI – RIFIUTO DI CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1, sebbene facoltativo, è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto n. 1, ossia effettuare offerte, effettuare e ricevere ordini, adempiere agli obblighi contabili e fiscali ed in genere soddisfare tutti gli adempimenti inerenti previsti dalla legge, nonché ai fini del perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento.
In relazione alla finalità di cui al precedente punto 1, lettera b), l’interessato ha sempre la facoltà di richiedere la cancellazione dei propri dati. L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato a conferire i propri dati comporta l’impossibilità per il Titolare del Trattamento di instaurare rapporti e/o contratti.


AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI
I Vostri dati, oggetto del trattamento, potranno essere comunicati a: collaboratori esterni, consulenti anche fiscali, commercialisti e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate al punto n. 1 (quali, a mero titolo esemplificativo, Amministrazione Finanziaria, società di assicurazioni, professionisti, istituti di credito, società di servizi per la valutazione e monitoraggio rating commerciale).
Incaricati e Responsabili tratteranno i dati solo se necessario per lo svolgimento dei compiti loro assegnati. Il tutto ferma restando la garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.


AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI
I dati personali non sono soggetti a diffusione.


TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO
I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea nell’ambito delle finalità menzionate al punto n. 1. Inoltre, in caso di utilizzo di piattaforme incloud per l’archiviazione e/o il trasferimento di dati, gli stessi, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 44 e seguenti del GDPR potrebbero essere trasferiti anche verso paesi terzi rispetto all’Unione Europea, in particolare per l’eventuale appoggio su server. In tal caso, verranno utilizzati solo servizi che rispettino i requisiti prescritti dalla vigente normativa.


DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi dell’art. 7, 8, 9 e 10 del Codice Privacy, nonché ai sensi dell’art. 15, 16 e 17 GDPR, potrete far valere i Vostri diritti rivolgendovi al titolare del trattamento.
In particolare, secondo quanto previsto dall’art. 7 del Codice Privacy, nonché dall’art. 15 del GDPR potrete ottenere dal Titolare:
• conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile;
• conoscere l’origine dei dati;
• conoscere le finalità e le modalità del trattamento;
• conoscere la logica applicata al trattamento;
• conoscere gli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati;
• l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o in blocco dei dati trattati in violazione della legge.
L’interessato potrà opporsi, per motivi legittimi, al trattamento di dati che lo riguardano, anche se pertinenti allo scopo della raccolta e ha, altresì, diritto alla portabilità dei dati ai sensi dall’art. 20 del GDPR.
Per l’esercizio dei predetti diritti è possibile rivolgersi al Titolare e/o al Responsabile del trattamento dei dati personali inviando richiesta anche via e-mail ai sotto indicati recapiti.


TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è CA’de VILA s.r.l., in persona del Legale Rappresentante, signor Marco Stenico, con sede legale in 38060 Villa Lagarina, Trento, Piazza G.B. Riolfatti 4. Responsabile del Trattamento è Marco Stenico, (e-mail info@cadevila.it). L’elenco aggiornato degli eventuali ulteriori responsabili designati dal Titolare è disponibile presso la sede operativa della società.